251
La Dog dance è, letteralmente, la danza con il cane, consiste nel far eseguire al cane esercizi e figure a tempo di musica, con l’obiettivo di impegnare cane e conduttore in un esaltante “ballo di squadra”.
La Dog dance è la disciplina cinofila che più esalta l’allegria del cane ed il comune divertimento del binomio, è uno sport originale, coinvolgente, adatto a chiunque voglia rafforzare, divertendosi, la relazione con il proprio cane.
Non è necessario essere ballerini, il vero protagonista nella Dog dance è il cane perciò la scenografia è strutturata secondo le sue capacità ed il suo temperamento.
Per questo la Dog Dance è adatta a tutti i cani, piccoli, grandi, giovani e anziani che possono cimentarsi con il loro conduttore, sotto la guida di un insegnante esperto, nei passi iniziali per la creazione di coreografie all’insegna del movimento, della musica e, soprattutto, del divertimento.
I partecipanti verranno suddivisi in 2 gruppi, a seconda della preparazione del cane (educazione base o avanzata), ciascun gruppo seguirà uno stage di un’intera giornata presso il Centro Cinofilo CANbridge University.
Lo stage si terrà Sabato 19 marzo.
Lascia un commento